Infissi

Guida alla scelta degli infissi

Infissi di design

Quali infissi scegliere per casa

Se vi trovate sul punto di cambiare i vostri vecchi infissi perché ormai danneggiati dal tempo e dagli agenti atmosferici oppure perché volete rinnovare la vostra casa e magari avere un isolamento termico che permetta di risparmiare sulla bolletta ma non sapete come orientarvi tra le varie possibilità che il mercato offre questa è la guida che fa per voi. Vogliamo fare un pò di chiarezza tra le varie tipologie di infissi e le loro caratteristiche in modo da aiutarvi a trovare la soluzione giusta che si adatti al meglio alle vostre esigenze.

Infissi in pvc

Iniziamo con gli infissi che tra tutti quelli esistenti offrono il miglior rapporto qualità/prezzo: gli infissi in pvc. Montare finestre in pvc significa avere un prodotto che non ha bisogno di nessuna manutenzione, un prodotto molto resistente agli agenti atmosferici, al passare del tempo ed anche alle abrasioni, ignifugo, autoestinguente e di grande longevità; si calcola che questi serramenti abbiano una durata media di cerca 25/30 anni. Inoltre le finestre in pvc offrono un ottimo isolamento termico ed acustico grazie alla suddivisione interna in celle con un conseguente risparmio energetico.

Infissi in alluminio

Scegliere l’ alluminio per i propri infissi significa avere un materiale leggero ma resistente, molto versatile e di facile lavorazione, adattabile a qualsiasi esigenza di design o di personalizzazione. Per questa versatilità le finestre in alluminio si adattano a qualsiasi edificio sia moderno che antico o commerciale. Questi infissi hanno grande capacità di isolamento per la realizzazione a taglio termico, cioè una tecnica di produzione che prevede l’inserimento di materiale isolante all’ interno della struttura in modo da bloccare il flusso di aria calda dall’ abitazione verso l’ esterno e viceversa determinando un notevole risparmio energetico. Le finestre in alluminio hanno una durata che può essere anche doppia rispetto a quelle in pvc e un prezzo superiore.

Infissi in alluminio legno

Quando si parla di infissi in alluminio/legno si intendono dei serramenti che hanno una struttura portante in alluminio e verso l’esterno dell’ edificio ed un rivestimento di legno all’interno che rende gli ambienti eleganti, caldi ed accoglienti.Le finestre in alluminio/legno uniscono la bellezza naturale e impareggiabile del legno alle caratteristiche tecniche dell’ alluminio con la sua robustezza, la resistenza agli agenti atmosferici e la durata nel tempo.Tra tutti gli infissi sono quelli che hanno una capacità maggiore di isolamento termico ed acustico influendo notevolmente sul risparmio energetico.Si tratta di prodotti di prestigio e dalla massims resa per questo il loro costo è piuttosto elevato.