Zanzariere

Le migliori zanzariere per casa

Zanzariere vari modelli

Modelli di zanzariere diverse per soddisfare esigenze differenti

In commercio è possibile scegliere fra un gran numero di tipologie di zanzariere, adatte a soddisfare qualsiasi esigenza. Le zanzariere in linea di massima sono formate da una rete a maglie abbastanza fitte e da un telaio. La rete permette all’aria di passare ma impedisce l’accesso nei vari ambienti di insetti come zanzare, mosche e calabroni. In virtù delle nuove tecnologie, è possibile avere zanzariere ad alto tasso di innovazione come per esempio quelle pet screen antigraffio particolarmente adatte da installare laddove sono presenti animali domestici fino a quelle che hanno un ingombro minimo, facili da richiudere su se stesse all’occorrenza. Particolarmente richieste sono le zanzariere motorizzate, preferite da chi ama avere sempre tutto sotto controllo mediante la domotica.
Avete mai pensato di installare una zanzariera su misura Roma che si adatti al meglio alle vostre esigenze? Le zanzariere plissettate sono fra quelle su misura più richieste al momento. Hanno un profilo in alluminio di elevato standard qualitativo che offre un’eccellente stabilità nel corso degli anni e una buona funzionalità. Il loro design accattivante, valorizzato da un’ampia gamma di colorazioni, le rende adattabili a qualsiasi contesto abitativo. La loro principale caratteristica è la struttura a pacchetto che si piega o si apre su se stessa all’occorrenza senza far alcun rumore.

Zanzariere grandi, piccole e motorizzate

Chi ha poco spazio a disposizione, ha la facoltà di scegliere zanzariere a ingombro ridotto motlo semplici da installare e che occupano davvero poco posto. Invece, per chi non vuole avere barriere a pavimento per consentire a passeggini o a persone con ridotta mobilità di muoversi in piena autonomia senza ostacoli di alcun tipo, ci sono zanzariere apposite che si installano mettendo a terra solamente una sottilissima piattina a terra che non costituisce un intralcio né può essere motivo di inciampo.
Se poi volete evitare di aprire e chiudere manualmente le zanzariere a rullo ogni qualvolta ne avete la necessità, potete sempre ricorrere a quelle automatizzate, dotate di un motore che vi agevola il compito. Di solito possono essere comandate a distanza mediante telecomando e le più innovative possono essere controllate mediante app anche quando si è fuori di casa. Per installare le zanzariere a rullo è necessario avere un po’ di posto a disposizione per fissare il cassonetto che accoglierà la tenda una volta raccolta su sé stessa. Se questo spazio non l’avete potete sempre pensare di installare le zanzariere fisse.

Le zanzariere con rete resistente

Se volete evitare che i vostri gatti o cani rompano con le zampe la rete della zanzariera, esistono reti particolarmente resistenti chiamate pet screen che possono sopportare grandi sollecitazioni senza rovinarsi.

Le zanzariere antismog, antipolline, antibatteriche

Per tenere lontano dall’ambiente domestico lo smog e il polline e di conseguenza prevenire i sintomi delle allergie stagionali e avere stanze protette dall’inquinamento cittadino è davvero difficile.
È possibile però adottare un accorgimento strategico ed efficace: installando le zanzariere antipolline e antismog si ha a disposizione una barriera particolarmente utile per le polveri nocive e il polline.
Queste reti vengono realizzate con un tessuto particolari con maglie dotate di aperture con un diametro inferiore ai 30 millimetri. Garantiscono il corretto ricambio d’aria ma formano un’efficiente barriera di protezione contro le impurità sospese nell’aria. Studi di settore hanno evidenziato come queste zanzariere tecnologiche filtrino in ingresso gli allergeni come i pollini e il particolato presente in atmosfera. Da pochissimi anni è possibile reperire sul mercato anche zanzariere in grado di filtrare i batteri grazie alla presenza di reti antibatteriche particolarmente efficienti.

Zanzariere per esigenze particolari di stile

Se avete una vista panoramica mozzafiato e non volete rinunciare a godere di tramonti o albe mozzafiato, ci sono le reti zanzariere panoramiche che consentono di avere un’eccellente visibilità sull’esterno. Per chi invece non si ricorda mai di avere la zanzariera alla porta e ci sbatte continuamente contro, potete sempre ricorrere a quelle colorate a strisce bianche e nere ben visibili in qualsiasi situazione. Se sei alla ricerca di zanzariere su misura Roma contatta la nostra azienda Coverlines. Il nostro personale specializzato stilerà per te un preventivo gratuito e senza impegno. Non perdere tempo prezioso inviaci la tua richiesta di preventivo tramite il configuratore o tramite il form di contatto.